Vasi Comunicanti: Finanziamenti a fondo perduto Lazio 2012
Sono da poco arrivati nuovi incentivi per l’imprenditoria rosa, grazie al Progetto Vasi Comunicanti che, nella Regione Lazio, mette a disposizione contributi a fondo perduto per nuove Pmi.
Il Progetto Regionale Vasi Comunicanti, partito lo scorso 13 febbraio 2012 vuole favorire la creazione di progetti di imprenditoria femminile nelle province del Lazio.
Questa interessante iniziativa, cofinanziati dall’Unione Europea – FSE – POR Lazio prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per Progetti di Creazione d’impresa femminile.
Il progetto in questione, dedicato al mondo dell’imprenditoria declinata al femminile punta a fornire un supporto gratuito per l’avviamento, il così detto start-up di nuove imprese, fornendo attività di mentoring e assistenza per lo sviluppo del piano d’impresa.
Se vi state domandando chi può accedervi, ecco la risposta: possono far domanda le micro-imprese e Pmi femminili nate dopo il 31 gennaio 2011 o ancora da costituire e promosse da donne disoccupate o inoccupate. Altro requisito necessario è quello della residenza che deve essere in uno dei seguenti Comuni: Pomezia, Pontinia, Latina, Cisterna di Latina, Aprilia, Ardea, Anzio, Nettuno, Albano, Ciampino, Genzano, Rocca Di Papa, Velletri, Ariccia, Artena, Cori, Lanuvio, Norma, Priverno, Sabaudia, Sermoneta, Sezze, Terracina, Sonnino.
Il fondo complessivo del progetto è di 150mila euro; a ciascuna impresa richiedente e con i requisiti in regola potranno essere destinati contributi partenti da un minimo di 5 mila euro e che potranno arrivare a un tetto massimo di 25mila euro.
I progetti finanziati dovranno essere portati a compimento entro sei mesi dall’erogazione dei contributi ed è possibile fare richiesta delle agevolazioni fino al 16 marzo 2012.
Per maggiori informazioni potete consultare il sito del Progetto Regionale Vasi Comunicanti.