AttualitàCarte di credito

Carta di credito 2012 made in Verbania e EasyJet

Le carte di credito si evolvono e dai grandi circuiti internazionali arrivano ora a essere fenomeno locali o brandizzati, come meglio andremo a vedere oggi.

A Verbania, dal prossimo giugno la Veneto Banca metterà n funzione  una carta di credito con il marchio della città.  La Verbania Card è infatti una prepagata ricaricabile appartenente al circuito Mastercard, valida anche all’estero, che permette al proprietario di usufruire di sconti nei negozi convenzionati, garantendo al  Comune un’entrata per il Fondo di solidarietà. Secondo l’assessore al Patrimonio Massimo Manzini: “L’obiettivo è sostenere il commercio cittadino in un momento di crisi”.

Dal fenomeno locale al credito brandizzato il passo, grazie a internet, è meno lungodi quel che si possa pensare perché  eNett International ed easyJet hanno appena lanciato una soluzione di pagamento con carta virtuale per le agenzie di viaggio e le aziende; accettata nel circuito MasterCard, questa soluzione garantisce tutti i pagamenti, eliminando i rischi relativi all’abuso della carta di credito.

I Van, cioè i Virtual Account Numbers,  numeri di conto virtuale, di eNett mettono a disposizione delle agenzie  un sistema di pagamento sicuro diretto verso il vettore easyJet e tutti gli altri fornitori di servizi di viaggio. eNett International. Registrandosi sul canale easyJet si riceverà uno 0,40% di commissione su ogni pagamento effettuato. Questo importo andrà di fatto ad abbattere le tasse da pagare per le prenotazioni e permetterà una revenue aggiuntiva su ogni prenotazione di tariffe Flexi easyJet. Inoltre gli agenti, grazie a questo nuovo metodo,  saranno in grado di effettuare la riconciliazione dei pagamenti e la fatturazione in maniera integrata ed in tempo reale.