Finanziamenti a fondo perduto 2012: Veneto
Fedeli lettori residenti nella Regione Veneto alla ricerca di notizie sui finanziamenti a fondo perduto, questo potrebbe essere l’articolo che fa proprio al caso vostro. Oggi ci rivolgiamo in particolar modo ai residenti della Provincia di Padova dove, a breve, sarà istituito un bando a favore delle imprese.
Il bando sarà pubblicato il prossimo 21 maggio e riguarderà lo stanziamento di risorse, fino a 4 milioni di euro, per promuovere l’efficienza e la competitività delle piccole e microimprese locali.
A chi è rivolto?
I finanziamenti a fondo perduto stanziati dalla Provincia di Padova saranno destinati alle piccole e medie e prevede la concessione di contributi fondo perduto da utilizzare per gli investimenti appartenenti a cinque aree specifiche di intervento.
In particolar il bado riguarda le seguenti aree di intervento: adeguamento alle normative sulla sicurezza, igienico sanitarie e sistemi di prevenzione del crimine, acquisto di beni materiali ed immateriali per l’efficienza energetica, l’innovazione tecnologica e le ICT, acquisto di beni materiali ed immateriali per lo sviluppo di nuovi servizi, prodotti e/o mercati, attività di autoveicoli immatricolati a uso conto terzi per trasporto di persone, acquisto di beni materiali e immateriali per lo svolgimento dell’attività di impresa.
Ricordate però che questi incentivi potranno coprire fino al 25% della spesa ammissibile, per un importo non superiore ai dieci mila euro.
I soggetti che desiderano accedere alla graduatoria dovranno presentare la loro domanda entro un mese dalla data di pubblicazione del bando. A seguire la Provincia di Padova stilerà una graduatoria delle richiesta per ciascuna delle cinque aree di intervento, secondo un ordine stabilito in base alla data di presentazione della domanda.