Carte di creditoEconomia

Paypal e Discover, insieme oltre la carta di credito

Se pensate che il futuro del denaro sia la carta di credito, beh, forse vi state sbagliando perché c’è già chi è davvero oltre, infatti negli Usa è appena stato firmato  l’accordo tra Paypal e Discover, che consentirà di estendere il servizio di pagamento a oltre 7 milioni di punti vendita

Il Gruppo Paypal è pronto quindi a sfidare Google Wallet, il noto borsellino elettronico appartenente alla grande G della rete.
Tra poco tempo circa 50 milioni di clienti PayPal presenti sul mercato americano potranno cominciare a pagare i propri acquisti attraverso il proprio cellulare smartphone.

Infatti stando alle dichiarazioni rilasciate da eBay, Paypal avrebbe da poco trovato un accordo riguardante un’intesa di collaborazione con Discover che consentirà di estendere i servizi di a oltre sette milioni di esercizi commerciali negli Stati Uniti.

Questo nuovo progetto si prefissa lo scopo, a breve termine, di prolungare  l’iniziativa anche ad altri paesi, come l’Italia ad esempio, coinvolgendo in un futuro abbastanza futuro milioni di punti vendita presenti in ogni angolo del globo terrestre.

Il nuovo servizio di Pay Pal, futuro delle carte di credito, mette a segno un altro punto in suo favore visto che gli esercenti non dovranno installare nuovi software o hardware, ma potranno mantenere gli strumenti già in uso, mentre gli utenti troveranno nei negozi la segnalazione dei punti vendita che usano PayPal via smartphone.

Così il colosso dei pagamenti online si prepara a sfidare Google Wallet, bypassando il futuro di un paese, come il nostro, dove si pensa alle carte di credito per i pagamenti superiori a 50 euro.