AttualitàEconomia

Gucci, da tredici anni il miglior marchio italiano

Qual’è ad oggi il miglior marchio italiano? Se avete letto il titolo già sapete che Gucci, attualmente, è considerato il miglior brand tricolore, riconoscimento questo che la prestigiosa firma di moda riceve per il tredicesimo anno consecutivo nella classifica Interbrand.
Infatti per la nota società di consulenza il brand Gucci è primo per tutti i settori di attività, con un valore pari a 9,446 miliardi di dollari, si parla di una crescita pari all’8% circa rispetto allo scorso.

In questa classifica di Interbrand le prime cinque posizioni sono occupate rispettivamente da Coca Cola, Apple, Ibm, Google e Microsoft.

Due parole sul marchio Gucci a questo punto sono davvero d’obbligo. Cogliamo l’occasione per ricordare ai nostri lettori che  Gucci è una maison italiana di alta moda e articoli di lusso appartenente alla Gucci Group, divisione della holding francese PPR.

Il marchio è stato fondato nel lontano 1021 dal fondatore,  Guccio Gucci  a Firenze che, dotato di  uno spiccato senso del gusto e dello stile lavorando in alberghi rinomati di alcune importanti capitali europee, una volta tornato a Firenze, comincia ad aprire tutta una serie di piccoli negozi che producono pelletterie comuni, ma anche articoli da viaggio e per l’equitazione. Infatti se avete notato i marchi della casa fanno sempre riferimento al mondo equestre: il morsetto e la staffa prima, un nastro verde-rosso-verde ispirato dal sotto-pancia della sella poi.

A tutt’oggi uno Gucci è uno dei marchi di moda più famosi d’Italia ed è  uno dei più rinomati e importanti a livello internazionale, con i suoi trecento negozi ufficiali aperti in tutto il mondo.