AttualitàCarte di credito

Compagnie aree e carte di credito: le ultime novità

Fedeli lettori torniamo oggi a parlare di carte di credito e di compagnie aree, curiosi vero? Andiamo a scoprire insieme questo strano legame.

Cominciamo con la seguente notizia: Blue Panorama Airlines ha recentemente annunciato di aver ultimato ”con un mese di anticipo” le azioni utili per dare adempimento alle disposizioni dell’Antitrust del 28 aprile 201, attraverso l’incorporazione nella tariffa esposta per il biglietto aereo del credit card surcharge, già indicato dal vettore quale spesa di gestione amministrativa.

Infatti a partire dallo scorso  1 ottobre di questo 2012, come spiega la stessa  Compagnia aerea, tutte le tariffe di Blue Panorama e Blu-express sono  visualizzabili dai clienti, sia sui siti internet, cioè i portali www.blue-panorama.com e www.blu-express.com, sia sugli annunci pubblicitari, comprensive del costo connesso al pagamento con carta di credito.

Così si è voluta esprimere la Compagnia area al riguardo: ”A riprova dell’ottica di assoluta trasparenza da sempre seguita dal vettore nei confronti del Mercato e della competente Autorità Blue Panorama Airlines e’ tra le prime compagnie in Europa ad adempiere a quanto disposto dall’AGCM, addirittura in anticipo rispetto al termine convenuto del 1 novembre 2012. A tal riguardo Blue Panorama Airlines segnala di aver immediatamente ricevuto riscontri di apprezzamento da parte della propria clientela”.

Restando sempre in tema di compagnie aeree legate alle carte di credito segnaliamo la Carta Alitalia di Intesa Sanpaolo che  premia gli acquisti compiuti dal cliente, ovviamente effettuati tramite questa carta di credito,  riservandogli dei  vantaggi delle carte di credito Intesa Sanpaolo, uniti alla possibilità di accedere con maggiore facilità ai premi previsti dal Programma MilleMiglia Alitalia e agli ulteriori privilegi esclusivi.

Infine se il cliente richiederà Carta Intesa Sanpaolo Alitalia entro il 31 dicembre di questo anno, avrà il canone del primo anno della carta titolare scontato del 50%, in pratica 36 euro invece di 72.