Finanziamenti alle PMI per pagare le tredicesime: la proposta di Banca Sella
Sono tempi di stretta creditizia, e per una impresa può risultare più difficile far fronte agli esborsi tipici di alcuni periodi dell’anno: uno di questi è, tipicamente, il Natale con la relativa corresponsione della tredicesima ai dipendenti.
Banca Sella è uno dei pochi gruppi bancari che si interessano nello specifico al credito specifico per le piccole e medie imprese, assistendole con forme poco onerose. Come lo scorso anno, la proposta, che intende far fronte a carenze di liquidità momentanee, riguarda una somma di 1.750 euro a dipendente, che verrà poi rimborsata in 5 rate mensili a partire da febbraio del 2011.
Banca Sella, come già detto, precedenti prestigiosi nell’ambito del credito alle PMI, ed in particolare ai loro dipendenti: ad esempio il finanziamento indirizzato ai lavoratori in cassa integrazione, i progetti di ricerca, sviluppo e innovazione finanziati grazie agli accordi con la BEI, i progetti di export finanziati grazie all’intesa con SACE, nonché la moratoria dello scorso anno per i debiti delle PMI.