FinanziamentiFinanziamenti alle imprese

Regione Campania: 290 milioni di finanziamenti alle imprese per lo sviluppo tecnologico

Una seria possibilità per stare al passo con un’innovazione tecnologica che è sempre più veloce, ma anche un incentivo ad investire in un settore che in tempi di ristrettezze tecnologiche passa in secondo piano. Il piano di finanziamenti del POS Ricerca e Competitività del Ministero dell’Istruzione è questo è anche altro.

A disposizione delle imprese della Regione Campania sono infatti stati stanziati 290 milioni di euro, a fronte dei quali l’ente ha subito attrezzato un apposito Sportello Regionale Ricerca e Innovazione Campania, che è anche una iniziativa di Città della Scienza. In particolare, allo scopo di favorire l’accessibilità e l’adesione al bando, lo sportello ha istituito un servizio di approfondimento e di ascolto che metterà a disposizione incontri di consulenza e schede informativa dettagliate, come conviene per una iniziativa di questa portata.

Obiettivi diretti dell’iniziativa sono i laboratori esistenti da partenariato pubblico e privato, ed i Distretti ad Alta Tecnologia, che avranno cos’ la possibilità di crescere, ma si finanzierà anche la nascita di nuove collaborazioni tra istituzioni di ricerca, università ed imprese, sempre dopo la presentazione di uno studio di fattibilità.