Prestiti personali Agos Ducato: piccolo prestito ricaricabile Conto PIM
Già da alcuni mesi Agos ha lanciato un nuovo prodotto sul mercato finanziario: il Conto PIM (Personal Istant Money), che rappresenta un vero e proprio ibrido fra un piccolo prestito personale ed una carta di credito revolving. Il cliente che sottoscrive questa particolare forma di finanziamento avrà a a disposizione un fido pari 3.1oo, erogabili nella loro totalità o in una piccola parte, comunque in sole 48 ore.
In sostanza è possibile farsi accreditare la somma sul conto oppure utilizzare direttamente la carta per effettuare acquisti nei punti vendita. Il capitale verrà rimborsato a partire dal mese successivo e con rate pari ad almeno il 3% di quanto si è consumato (l’entità della rata viene concordata con il cliente, tenendo conto anche del tasso assegnatogli). In ogni caso quanto rimborsato va subito a reintegrare il fido del cliente e può essere nuovamente erogato.
Ma c’è di più: nel caso si necessitasse di contante immediato, sarà sufficiente recarsi presso un qualsiasi sportello ATM e richiedere un anticipo di contante – come si farebbe con una qualsiasi carta revolving – che viene erogato fino a 250 e con una commissione di 3,50 Euro. Per Conto PIM Agos Ducato parla di un TAEG massimo del 18,60% fisso, alto, ma comunque in linea con i tassi revolving. D’altro canto, fra i vantaggi del prodotto, nessuna spesa viene richiesta per istruttoria o rimborso rata e le commissioni sono azzerate per tutti gli acquisti, compreso l’acquisto di carburante. Ulteriori informazioni ed il foglio informativo completo si trovano sul sito di Agos.