Web Marketing: in Italia cresce vertiginosamente la pubblicità su Internet
Web marketing: le ultime analisi di mercato confermano la vertiginosa crescita della pubblicità su Internet.
E questo nonostante la crisi economica in atto! L’advertising online funziona alla grande, molto meglio della pubblicità tradizionale, costa di meno, porta clienti, aumentia le vendita e sviluppa il proprio business.
Davanti agli occhi di tutti, anche in Italia, il ritorno degli investitori nel settore della pubblicità online è palese.
Nel 2010, gli investimenti pubblicitari nella grande rete nel nostro Paese sono cresciuti di +14.6% (dati Nielsen), oltre 14.700 aziende rhanno scelto il web come canale di promozione della propria attività, ben +42% rispetto al 2009. L’utenza Internet è aumenta del +13%, aumentano anche i settori che scoprono il web advertising, a Informatica, Finanzia, Turismo, sono entrate anche piccole imprese riguardanti edilizia, artigianato, attività professionali, cultura e spettacolo.
Un piccolo cambiamento che sposta le pubblicità dal cartaceo e dalla televisione verso il web per veicolare con più efficacia i propri messaggi pubblicitari. Le strategie di web marketing sono molte, impossibile non trovarne una che si sposi con le proprie esigenze, per cui viene da chiedersi: siamo ancora agli inizi della pubblicità online? Il boom è ancora tutto da scoprire?