Migliori prestiti personali: le opinioni del web
Solitamente, quando si parla di prestiti, ci si riferisce ai prestiti personali. Quei prestiti, cioè, per dirla in due parole, in cui viene fissata una somma di denaro, di consueto erogata da una banca o da un istituto di credito autorizzato, che deve essere rimborsata da chi richiede il prestito attraverso un pagamento costante dilazionato in diverse rate e con un tasso di interesse generalmente fisso.
Come sappiamo i prestiti personali rientrano nella categoria del credito al consumo. Ciò avviene per il semplice motivo che questo tipo di prestiti non sono riconducibili direttamente all’acquisto di un particolare bene, non sono cioè finalizzati ad un utilizzo unico.
Per quanto riguarda la durata dei prestiti personali, questa normalmente varia dal minimo di 1 a un massimo di 5 anni. Per quanto concerne le somme erogate per un prestito, nella norma vanno da un minimo di 1.500 euro ad un massimo di 30.000.
Ma quali sono i prestiti più convenienti? La rete più aiutare a scegliere il migliore prestito possibile?
Cerchiamo di rispondere a queste domande. Il web può sicuramente aiutare a scegliere nel migliore dei modi il prestito che più fa al caso nostro.
Tra i migliori prestiti personali consigliati dalla rete ci sono quelli di Agos, società leader in Italia, in grado di garantire serietà e competenze di specialisti nel settore. Agos offre anche un elevato numero di opportunità adatte alle più diverse esigenze, dai finanziamenti alle carte di credito.
Molto apprezzata è anche Credial che offre un prestito sicuro, con l’assicurazione facoltativa inclusa nella rata, addebito sul conto corrente, senza spese di istruzione pratica.
Infine, segnaliamo Prometeo, grande società di mediazione creditizia che si propone come broker fra banche, finanziarie e potenziali clienti.