Carta di credito Paypal conviene?
Iniziamo con il dire che la carta PayPal è a tutti gli effetti una prepagata ricaricabile del circuito MasterCard, emessa e gestita da CartaLis IMEL S.p.A. e distribuita dalla rete Lottomaticar. La quota di rilascio è di 5 euro e l’importo massimo disponibile è fissato a 10.000 e.
Si ricarica in diversi modi: in contanti o Pagobancomat nei Punti Vendita convenzionati Lottomaticard; online trasferendo i fondi dal saldo PayPal alla carta; con bonifico bancario indicando come causale: “Ricarica + le 16 cifre del numero della carta (PAN)”; come beneficiario il titolare della carta PayPal.
Il costo di ogni ricarica è di ricarica è 0,90 €, ma è sempre gratuita dai 400 € in su.
La ricarica minima è di 10 euro e, cosa molto importante per chi già possiede un conto Paypal (il conto Paypal non ha nulla a che vedere con la carta prepagata), sono gratuiti i trasferimenti dal conto Paypal alla carta.
Per quanto riguarda i prelievi, è possibile ritirare soldi da qualsiasi punto bancomat, al costo di 1 euro per ogni transazione. Nelle banche del circuito Banca Sella il prelievo non ha alcun costo.
In più la carta Paypal può contare sulla solidità del circuito MasterCard, accettato in ogni punto vendita ed esercizio commerciale. Un fattore in più che rende la carta Paypal estremamente conveniente e competitiva.