F24 online agenzia entrate download software
Buona parte di imposte, contributi e tasse che devono essere versati in Italia da parte di privati ed imprese possono essere versati grazie al Modello F24, modello semplificato di versamento dei tributi che oggi può essere utilizzato anche online.
Le azioni di compilazione del Modello F24, che consistono poi semplicemente nell’inserimento dei dati richiesti (anagrafici e fiscali) e nell’indicazione del codice tributo, si possono effettuare comodamente da casa con un pc collegato a Internet a disposizione.
In questo post vi parliamo proprio del software che l’agenzia delle Entrate ha messo a disposizione online per privati e imprese italiane: si tratta di un software connesso ad un server che gli fornisce automaticamente gli aggiornamento telematici dei quali ha bisogno per poter continuare a funzionare.
Dal 1 gennaio 2007, tra le altre cose, i titolari di partita IVA devono obbligatoriamente effettuare i contributi attraversa la modalità telematica, quindi è bene che i diretti interessati familiarizzino al meglio con gli strumenti informatici che servono per poter pagare l’F24 online.
Da tenere in considerazione anche l’opportunità di delegare l’F24 all’home banking del proprio istituto di credito: le banche online infatti permettono di compilare il modello F24 attraverso il loro sito Internet, se questi rientra nel circuito di banche affiliate con l’Agenzia delle Entrate per poter rendere operativo il servizio anche su Internet. Questo sistema permette anche di tenere traccia dei tributi versati, avere a disposizione documenti da salvare e scaricare e tutta una lunga serie di utilità che torneranno comode anche per la documentazione da rigirare al vostro commercialista.