Google Engage: cos'è e come funziona lo strumento marketing per aziende
Google, l’azienda più grande e più affidabile del mondo, compie un altro importantissimo passo verso la fornitura di servizi gratuiti e strategici alle persone, alle aziende e ai Governi di tutto il mondo. In questo caso stiamo parlando delle seconde, le aziende, e per esse la grande G di Mountain View ha pensato a Google Engage, un programma di formazione e supporto per web marketing aziendale.
Google Engage offre gratuitamente un percorso formativo per diventare Partner Certificato di Google e poter beneficiare così di tutte le strategie di advertising messe a disposizione di programmatori, webmaster e operatori commerciali. Inoltre, le aziende potranno seguire una formazione mirata a gestire le campagne di pubblicità in rete Adwords, ricevendo un coupon con un budget da spendere per eseguire le prime inserzioni. Google Adwords permette alle aziende di acquistare i “link sponsorizzati” nei risultati di ricerca effettuati su Google, e di comparire anche nei banner pubblicitari presso i siti Internet affiliati ad Adwords.
Google Engage sembra cadere a pennello per il nostro Paese, dove l’arretratezza tecnologica e culturale pesa gravemente sulle aziende. Sebbene infatti da circa 3 anni tutti gli analisti riferiscono di una crescita del web marketing, del business online e del mercato dell’advertising, in Italia la maggior parte degli imprenditori e dei privati non opera su Internet, unico veicolo che a quanto pare permette di combattere, e alla grande, la crisi economica. Coraggio quindi con Google Engage, è tutto gratuito, si tratta solo di investire tempo e risorse in qualcosa che, sicuramente, darà i suoi frutti. Chiedete in giro.