730 11 software: Taxonline software 2011
Anche quest’anno gli utenti avranno la possibilità di compilare il loro 730 entro le scadenze stabilite dalla legge, grazie ad un software completamente gratuito.
Stiamo parlando del noto programma fornito gratuitamente da TaxOnLine.
Il software, in poche parole, fornisce la possibilità di compilare il modello 730 2011 in modalità sicura e guidata con visualizzazione e stampa della modulistica fiscale e del prospetto di liquidazione delle imposte.
Un aiuto non indifferente per chi ogni anno vive con ansia il momento della compilazione del 730.
Dopo la compilazione del modello, sono due le modalità operative: possibilità di stampare tutta la modulistica fiscale completa e recarsi presso un qualsiasi Centro di Assistenza Fiscale (CAF) che dovrà ricevere la pratica “precompilata” e perfezionarla gratuitamente come prevede la legge; possibilità di stampare il modulo fiscale completo e spedire quest’ltimo firmato unitamente alla documentazione cartacea di riferimento (CUD, ricevute degli oneri, copia dichiarazione anno precedente ecc.) al CAF CENTRALE Tutela Fiscale del Contribuente srl, Via Caduti sul Lavoro 4 – 60019 Senigallia AN.
Non dimenticate che tutti i contribuenti che devono compilare il rigo F13 “Richiesta di rimborso per somme erogate a titolo di incremento della produttività negli anni 2008 e/o 2009” e che non hanno usufruito del ervizio di trasmissione 730 negli anni scorsi, devono obbligatoriamente allegare ai documenti 730/2011 anche il modello 730 o Unico firmato relativo agli anni 2010 o 2009.
C’è anche un altro software pensato per agevolare la compilazione del modello 730.
Stiamo parlando di un software messo a punto da Microsoft in collaborazione con CAF730.com, disponibile in due versioni: una per professionisti/aziende e una per privati non muniti di partita IVA.
Nel primo caso occorre richiedere un CD. Per i privati cittadini, invece, basta scaricare il programma, anch’esso semplice e intuitivo e comunque corredato da una guida alla compilazione e da una sezione FAQ molto esaurienti.