Buoni vacanza 2011 strutture convenzionate
Molti di voi si saranno chiesti, ma cosa sono i buoni Vacanza e come funzionano?
Cerchiamo di dare qualche informazione in più. I buoni vacanza sono uno strumento a disposizione di tutti i soggetti interessati a favorire il turismo sociale. Per turismo sociale si intende un turismo per tutti, di qualità, solidale e sostenibile.
I buoni vacanza, vengono messi a disposizione di tutti i soggetti pubblici o privati che vogliono in particolare favorire l’accesso al turismo delle categorie più deboli o dei loro dipendenti. Una carta vincente per favorire il turismo e renderlo alla portata di tutte le tasche.
I buoni, sono, in pratica, non solo una modalità di pagamento di un servizio ma possono incorporare alcuni significativi benefici per gli utilizzatori. I vantaggi possono essere diversi, si va da sconti derivanti dalle convenzioni con le imprese turistiche ai contributi di Enti Pubblici locali.
Con l’attivazione di ulteriori contributi pubblici a sostegno delle fasce più deboli e attraverso la negoziazione sindacale e la detassazione degli importi di accantonamento salariale riferito ai buoni vacanza, si sta cercando di effettuare in Italia un sistema simile a quello francese. Il concetto è molto semplice, si parla espressamente di diritto di tutti i cittadini alla vacanza.
Per conoscere le strutture che accettano i buoni vacanza è possibile effettuare una comodissima ricerca utilizzando internet.