Carta di credito 2012: Carta E, beneficenza e altro ancora
Carta di credito e beneficenza, diciamolo con tutta franchezza, non è proprio un’associazione di idee che viene subito in mente, ma almeno per una volta, come andremo a vedere le due cose vanno a braccetto.
Infatti l’istituto bancario Unicredit ha recentemente istituito Carta E,la carta di credito che, senza alcun costo aggiuntivo per il titolare, aderisce al Fondo Etico per finanziare progetti di solidarietà. Dovete sapere che una percentuale delle spese effettuate, ad eccezione degli anticipi di contante, è destinata ad iniziative in favore di soggetti disagiati. Tra i principali progetti finora finanziati vi sono quelli a sostegno delle persone in difficoltà economica, delle organizzazioni Non Profit a livello sia locale che nazionale e in favore della Terza Età.
Inoltre Carta E conserva tutte le caratteristiche e i vantaggi della carta di credito, infatti è accettata sia in Italia che all’estero e su internet, include una polizza assicurativa gratuita che copre da eventi negativi in viaggio e da furti sugli acquisti e comprende il servizio di Sms Alert, che permette di ricevere un messaggio sul cellulare in tempo reale per le operazioni più rilevanti effettuate con la sua UniCreditCard.
Ma il rapporto tra la beneficenza e la carta di credito non finisce qui, visto il curioso caso che andiamo di seguito a illustrarvi. Infatti Dei pirati informatici dopo aver clonato una carta di credito, impossibilitati dall’effettuare spese di valore, vista la scarsa disponibilità della carta clonata, hanno deciso di devolvere il “malloppo” appena sottratto, una cinquantina di euro, ad Emergency, con grande sorpresa della vittima e degli operatori del circuito della carta di credito che, dopo essersi accorti della truffa, stentavano a credere all’ evoluzione del furto informatico.