Carta di credito 2012 Master Card lancia Pay Pass Wallet
La rivoluzione delle carte di credito corre sul filo, quello del mouse, infatti la stessa MasterCard ha da poco annunciato il lancio di PayPass Wallet, un sistema di pagamento globale destinato a banche, partner ed esercenti, che renderà gli acquisti online e nei negozi più semplici, veloci e sicuri, consentendo di pagare con un semplice clic sul tasto del proprio mouse o con un rapido tocco sullo schermo touch screen del vostro tablet o smartphone che sia.
Questo nuovo metodo di pagamento è stato pensato per offrire un’esperienza di acquisto tanto pratica quanto veloce, indipendentemente dal luogo e dal mezzo usato, oltre a una serie di servizi del così detto portagolio virtuale, cioè l’e-wallet. La nuova piattaforma di servizi PayPass Wallet offrirà tre soluzioni, cioè PayPass Acceptance Network (PayPass Online e PayPass Contactless), PayPass Wallet e PayPass API.
I primi esercenti internazionali a inserire queste opzioni di pagamento saranno American Airlines e Barnes & Noble ma siamo sicuri che, pian piano, l’opzione si allargherà a macchia d’olio.
Infatti secondo Ed Mclaughin, chief emerging payment officer di MasterCard: “Siamo inoltre consapevoli che, quando si tratta di pagare, non esiste un unico portafoglio elettronico valido per tutti: i servizi PayPass Wallet sono stati pensati infatti per semplificare l’esperienza di acquisto, assicurando flessibilità e scelta a banche, consumatori ed esercenti”, mentre secondo Paolo Battiston, Direttore Generale di Mastercard Italia: “PayPass Wallet permetterà di accelerare la crescita del commercio elettronico in Italia facendo leva sulla grande diffusione degli smartphone”.
Inizialmente i servizi PayPass Wallet a disposizione saranno disponibili negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in Australia, dovremo quindi attendere ancora un po’ per vederli in Italia.