AttualitàEconomia

Chi sono i Paperon de' Paperoni del 2012?

Vi siete mai chiesti chi sono i Paperon de’ Paperoni del pianeta nell’anno 2012? Se la risposta a questa domanda è sì e se siete davvero curiosi, tanto da voler sapere chi sono le persone più ricche d’America, dovete avere solo un po’ di pazienza, infatti per scoprirlo dovrete solo continuare a leggere.

E’  uscita da poco l’annuale classifica stilata da Forbes 400, il quindicinale conosciuto per essere la bibbia della finanza al di là dell’oceano, ma andiamo finalmente a vedere chi sono i Paperon de’ Paperoni  d’America.

La risposta è, e non poteva essere altrimenti, rullo di tamburi:  Bill Gates,  già sempre lui. E’ ancora lui il miliardario che può tornare a fregiarsi di questo titolo con un patrimonio di 66 miliardi di dollari accumulati, niente male vero?

Al secondo posto di questa particolare classifica dedicata agli uomini più ricchi d’America troviamo invece Warren Buffet, il numero di Berkshire Hathaway, che può consolarsi con i suoi 46 miliardi di dollari.

A completare il podio di questa speciale classifica dedicati ai nostri contemporanei Paperon de’ Paperoni troviamo Larry Ellison, fondatore di Oracle, capace di mettere assieme un patrimonio di 41 miliardi di dollari.

Ha invece perso posizioni e miliardi (circa otto) Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, scivolato alla 36esima posizione di questa classifica degli uomini più ricchi d’America, mentre è riuscito a entrare nelle prime centro posizioni, tra i Paperon de’ Paperoni, di questo anno il confodatore di Twittter Jack Dorsey con i suoi 1,1 miliardi di dollari.

Restate con noi se volete essere aggiornati sulle principali news riguardanti l’economia.