Come risparmiare soldi sulla spesa?
Risparmiare sulla spesa, negli ultimi tempi, sta divenendo un vero e proprio obbligo per milioni di italiani. Come fare per risparmiare qualche soldo? Ecco alcuni semplici consigli.
La prima regola è quella di limitarsi all’essenziale. Non comprare cose inutili e in maniera esagerata. Evitare assolutamente di riempire i carrelli di roba inutile come affettati, latticini, merendine, formaggi, piatti pronti e dolcetti vari. Se non potete farne a meno limitate almeno quantità e periodicità.
Poi, se è possibile, evitate le grandi marche. Si sa che di un prodotto di marca noi paghiamo la pubblicità, e che ci sono prodotti di equivalente qualità, con marchi sconosciuti che costano molto meno. Questo non vale in tutti i casi, naturalmente, ma spesso sì. Preferendo questi si può arrivare a risparmiare circa il 50%.
Dare sempre un’occhiata alle offerte. Consultare periodicamente i volantini pubblicitari che spesso troviamo in ogni angolo.
Ogni supermercato spesso e volentieri propone offerte speciali e prodotti a sotto costo.
Ultima cosa, preferibilmente non fare la spesa in un unico punto vendita. E’ ormai risaputo che le grandi catene di supermercati attirano i clienti con prezzi bassi su alcuni prodotti, aumentando invece altri. Prendere il meglio a minor a costo possibile, questo deve essere lo spirito.