AttualitàFinanziamenti

Conti correnti zero spese: le migliori offerte 2011

Come è cambiato il mondo delle banche negli ultimi anni. Fino a qualche anno fa era molto raro, o comunque poco comune, trovare qualche banca che offrisse un conto corrente online.
Oggi, invece, è raro non trovare banche che offrano ai propri clienti il servizio dell’Home Banking, compreso quello del conto corrente online.

Al giorno d’oggi, infatti, la tecnologia applicata al settore bancario, sembra la cosa più normale del mondo, molto più comoda e moderna rispetto agli sportelli e alle sedi fisiche bancarie.

Oggi è a disposizione di tutti gli utenti un ampio ventaglio di offerte volte ad incentivare l’uso e la sottoscrizione di questi prodotti che sembrano davvero essere convenienti. Ma come orientarsi di fronte a tutte le offerte che ci vengono proposte?

Cerchiamo di capirci qualcosa. Partiamo con Unicredit. Il Conto Genius è, sicuramente, uno dei conti più convenienti in circolazione, almeno nel nostro contesto economico attuale. Oltre ad avere il vantaggio del “costo zero”, permette ai propri clienti di inviare o ricevere bonifici gratuitamente ed avere la carta bancomat senza spese aggiuntive.

Passiamo a Che Banca. Anche in questo caso la proposta risulta assolutamente interessante. Si tratta di un conto corrente a costi particolarmente ridotti il cui canone è solo di 1 euro al mese. Che Banca permette, inoltre, di richiedere carte di credito e di svolgere tutta una serie di operazioni online senza che vengano addebitate spese accessorie.

Chiudiamo con il conto della Ing Direct che si presenta ricco di benefici e di vantaggi. Non sono previsti né costi di apertura che di chiusura ed oltretutto non viene nemmeno richiesta l’imposta di bollo, che quindi non viene attribuita al contraente.