Finanziamenti a fondo perduto Piemonte 2011
Qualche notizia sui finanziamenti a fondo perduto messi a disposizione dalle istituzioni. Il Governo ha dato a Invitalia (ex SviluppoItalia), agenzia per l’attrazione degli investimenti economici, il compito di accogliere le domande e occuparsi dell’erogazione dei finanziamenti a fondo perduto agli aventi diritto.
Ricordiamo, rapidamente che le le attività finanziabili sono: attività commerciali; fornitura di servizi; produzione di beni.
Adesso diamo uno sguardo alle opportunità offerte dalla Regione Piemonte. Sono oltre 5,4 milioni di euro i contributi che la Regione Piemonte ha stanziato a fondo perduto per le imprese turistiche piemontesi che assumeranno nuovo personale.
Le risorse potranno essere utilizzate per migliorare o ampliare alberghi, case appartamenti vacanze, campeggi, villaggi turistici, rifugi e affittacamere, interventi per la riapertura di strutture ricettive chiuse dopo il 1° gennaio 2006, riqualificazione di parchi tematici e divertimento.
Cosa importante, i contributi saranno vincolati e proporzionati all’assunzione di nuovi lavoratori o alla trasformazione di contratti di lavoro già esistenti da tempo determinato a tempo indeterminato.
Un’ottima iniziativa, insomma, per migliorare e rendere competitivo un settore importante.