Finanziamenti prestiti a fondo perduto 2011 Marche
Finalmente una buona notizia per le imprese commerciali.
La Regione Marche ha pubblicato i criteri e le modalità per accedere ai contributi riservati alle imprese commerciali.
A comunicarlo è la Confcommercio che aggiunge che sono previsti contributi a fondo perduto alle piccole e medie imprese commerciali, singole o associate, del commercio al dettaglio e della somministrazione di alimenti e bevande (con priorità per quelle ubicate nei Centri Storici) per interventi relativi alla costruzione, all’acquisto dei locali, alla ristrutturazione, all’ampliamento ed all’acquisto delle attrezzature fisse e mobili e degli arredi.
Il contributo regionale, concesso a fondo perduto è pari al 30% della spesa. Quest’ultima, però, non deve essere inferiore ai 20.000,00 euro per un importo massimo finanziabile di 150.000,00 euro, con retroattività degli investimenti effettuati dal 1° Gennaio 2010.
Le domande vanno spedite per lettera raccomandata entro il 30 luglio 2011 direttamente alla Regione Marche.
Come dice il direttore della Confcommercio Giorgio Fiori, questa offerta dalla Regione Marche, è un’opportunità che le imprese commerciali non dovrebbero lasciarsi sfuggire poiché per crescere ed essere al passo con i tempi in un mercato sempre più difficile, è necessario investire. Come dare torto al direttore Fiori.
Per qualsiasi tipo di chiarimento e predisposizione pratiche, comunque, potete rivolgervi al servizio credito della confcommercio.