Guida alla scelta della carta di credito 2012
Come tutti voi ben saprete la carta di credito consente di effettuare acquisti presso esercizi commerciali convenzionati o su internet, come una vera e propria alternativa all’uso denaro contante.
Ovviamente questa tipologia di carta gode anche della funzione così detta anticipo contante , attenzione però che è necessario il pin (codice che va sempre ben protetto) per poter effettuare in maniera del tutto tranquilla prelievi presso ATM di tutto il mondo. Le somme prelevate saranno quindi addebitate sul conto corrente dell’utente nel mese successivo all’acquisto o al prelievo effettuato.
Ma a chi affidare il proprio credito? Questa è una domanda troppo spesso sottovalutata e ora, di seguito, grazie a questa breve guida cercheremo di illuminarvi al meglio il cammino durante questa ardua scelta.
Genius Card è la carta di credito prepagata di Unicredit Banca ,collegata al circuito Mastercard. Genius Card consente di effettuare tutte le operazioni bancarie più importanti essendo dotata di codice IBAN.
Carta di credito conto arancio è, ovviamente collegata al Conto Corrente Arancio ed è completamente gratuita Infatti per ottenerla vi basterà aprire un Conto Corrente Arancio online a zero spese.
Carta Conto K2 è la carta prepagata ricaricabile del Gruppo Banco Popolare, caratterizzata anch’essa dalla dotazione di un codice IBAN e per la possibilità di effettuare ricariche gratis.
Carta di credito Fineco è invece la carta multifunzione offerta da Fineco, ideale per coloro che necessitano di una Carta di Credito e Bancomat, sul circuito Visa e Mastercard, riesce a garantire la massima sicurezza grazie all’utilizzo del microchip.
Noi ci siamo limitati ad alcuni esempi, tra i più comuni, ma in rete potete trovare senza alcuna difficoltà la carta di credito che meglio si adatta alle vostre esigenze.