AttualitàCarte di credito

L' iPhone 5 sarà una carta di credito?

Il vostro cellulare, o smartphone, sarà  come  una carta di credito? Il futuro è davvero alle porte e questa versione non è nemmeno tanto lontana. E’ bene però precisare fin da subito che l’iPhone 5, al momento non è in fase di produzione, anche se lo smartphone figlio delle geniali menti creative di Cupertino sembra essere in fase molto avanzata di progettazione visto che la sua uscita è programmata per la prossima fine di questo settembre 2012.

A questo punto possiamo dire che l’iPhone è in fase di pre-produzione, quella chiamata “engineering verification stage” per passare poi “design verification stage” prima di arrivare sul mercato con il semplice nome di iPhone, abbandonando il numero cinque legato alla sua successione e investitura sul mercato.

A smentire la fase di produzione ci ha però pensato Jonathan S. Geller su Boy Genius Report, ma questa non è l’unica indiscrezione trapelata sul prossimo e imminente smartphone della Mela tecnologica americana, infatti sembra proprio che quest’ultimo vedrà la probabile integrazione dell’hardware NFC.

Parlando dell’hardware NFC, già menzionato da Jonathan S. Geller, possiamo dire che questa innovativa tecnologia per la comunicazione tra dispositivi a breve distanza ad alta sicurezza potrebbe davvero rappresentare il passo definitivo verso l’impiego dei futuri smartphone come una vera e propria carta di credito.

D’altronde è anche risaputo che l’ hardware NFC è molto dispendioso in termini energetici, ma la stessa Apple non ha voluto rinunciarvi perché convinta che questo sia il futuro degli smartphone.  Altre indiscrezioni vorrebbero l’integrazione di 1 GB di RAM e del modulo LTE.  Restate con noi per conoscere il futuro del vostro smartphone e/o della vostra carta di credito