Nokia Lumia 920: la rivoluzione finlandese non convince Wall Street
Per la serie a volte ritornano protagonisti ecco la Nokia pronta a entrare in scena con il suo nuovo smartphone, il 920, device che al momento non è riuscito a trovare grande fiducia a Wall Street, dove però, è giusto dire, il momento è tutto tranne che ottimo.
I futuri utenti del Nokia Lumia, dispositivo che sarà abbinato a Windows 8 di Microsoft, potranno contare su oltre 1000 mila apps, potendo usufruire delle applicazioni di Windows 7 e in grado di supportare Screenshot.
Uno dei punti di forza annunciati dal Lumia 920 è la sua capacità di catturare da cinque a dieci volte in più la luce di qualsiasi altro smartphone , come ha spiegato Jo Harlow, capo della divisione mobile business di Nokia durante la presentazione di ieri a New York: “Pureview photo software aiuta a stabilizzare e correggere le foto prese al buio”. “Grazie al wireless charging, la possibilità di ricaricare la batteria del dispositivo senza fili, questo modello ha già attirato molto curiosità.
Il Lumia è dotato di schermo touch a tecnologia PureMotion HD+ da 4,5 pollici, risoluzione 1268 x 768 pixel, e processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHz, che accompagnano una capacità di archiviazione interna di 16 o 32 Gbyte, una memoria Ram da 1 Gbyte e una batteria da 2000 mAh.
Tutto ciò non ha però trovato grande fiducia a Wal Street visto che il titolo Nokia, quotato al Nyse, ha ceduto il 15%15% a un minimo intraday di 2,41 dollari ed è arrivato ad essere scambiato a 2,55 dollari per azione, in una giornata di chiusura piatta e scetticismo generale.