AttualitàEconomia

Zynga contro Facebook: guerra on line

Zynga contro Facebook, ma fedeli lettori stavolta non stiamo parlando di un gioco on line, ma raccontiamo come  la popolare società di giochi per internet si sia recentemente scagliata contro il più famoso dei social network, colpevole, a suo dire, del proprio flop economico relativo al secondo trimestre scorso.

Infatti la stessa Zynga avrebbe accusato il noto social network di essere causa di  alcuni suoi mali, incrinando la recente sinergia.

Anche se giochi come  Draw Something, game basato su Pictionary, sono risultati un mezzo buco nell’acqua, se non del tutto, visto che per acquistare lo studio di produzione il brand di gaming online aveva speso una cifra pari a circa 200 milioni di euro.

Flop a cui si deve  aggiungere la tanto nota recessione, solamente nel secondo trimestre si è registrato un calo pari al 8% delle entrate.

Tornando alla diatriba contro Facebook, vediamo che Zynga sostiene la proprio accusa contro la creatura di Mark Zuckelberg, rea a suo dire, di aver cambiato il modo di gestire i giochi online.

Il brand di giochi on line ha così deciso di posticipare l’uscita dei suoi nuovi giochi e così gli utenti di Fb dovranno quindi attendere ulteriore tempo prima di poter giocare ad altre novità.

Come ha reagito Facebook?Al momento con molta calma, il social network sfrutta la sua posizione predominante e chiede che i giocatori di Zynga non invadano le pagine degli altri utenti con ingombranti richieste di gioco, per il resto bisognerà attendere, magari non è detto che in futuro non possa davvero arrivare un gioco intitolato  Zynga contro Facebook.