Finanziamenti carte prepagate Stranieri: Carta Enjoy e PerMicro di UbiBanca
Ubi Banca, Gruppo di credito cooperativo, nasce nel 2007 come Gruppo Unione di Banche Italiane Scppa. Ad oggi la rete di Banche Ubi Banca si sviluppa in circa 2.000 filiali in Italia e nel mondo, filiali organizzate per supportare una serie di servizi di credito per i suoi clienti.
In particolare, Ubibanca è molto vicina e aperte alle esigenze di integrazione delle comunità straniere in Italia, per questo due soluzioni come quelle di Carta Enjoy e PerMicro si dimostrano essere vantaggiose e mirate.
Vediamo di cosa si tratta: Carta Enjoy è la carta “contro corrente” che permette di prelevare gratuitamente da qualsiasi sportello ATM in Italia, appartiene al circuito Mastercard e può essere utilizzata in tutto il mondo, permettendo di usufruire del servizio Money Transfer per le operazioni Western Union.
Il suo costo è soltanto di 1 euro al mese, con attivazione gratuita entro il 31 marzo 2011!
PerMicro invece è una forma di microcredito che permette di erogare prestiti di piccola entità agli stranieri immigrati in Italia, che trovano difficoltà nell’inserirsi nel circuito di finanziamenti classico italiano. Le comunità di stranieri in Italia hanno già commentato positivamente le soluzioni finanziarie Ubi Banca Carta Enjoy e PerMicro: noi restiamo in attesa delle vostre opinioni su questi due prodotti, provateli e correte a commentarle qui insieme agli altri lettori del nostro blog!