Poste Italiane: c'è l'accordo con l'Egitto per il Money Transfer
In Italia è presente una nutrita comunità egiziana, economicamente radicata, specie nel settore della panificazione. Ora, dopo gli accordi stretti in Egitto dall’A.D. di Poste Italiane, Massimo Sarmi, potranno vivere la loro permanenza in Italia, e l’eventuale ritorno in patria un giorno, in modo più sereno.
Già, perché nel suo doppio incontro con il primo ministro Abdel Hady ed il ministro delle comunicazioni Tarek Kamel prima, e con il suo omologo Ashraf Zaki dopo, Sarmi ha stretto importanti accordi sul Money Transfer dal nostro paese.
Tutti gli immigrati potranno infatti, a breve, trasferire le proprie commesse dall’Italia all’Egitto tramite sportello postale oppure carta prepagata: Poste Italiane è entrata a far parte di Euromed, il bacino che unisce i 14 operatori postali dei paesi dell’area mediterranea, e garantisce per questo “i migliori prezzi” ai cittadini egiziani. Gli elevati prezzi del servizio costruiscono infatti il primo scoglio che un immigrato deve superare nell’inviare soldi alla propria famiglia.