Poste Italiane e l'accredito della pensione sul conto
Come spiegare agli anziani che da qualche tempo è possibile farsi accreditare la pensione direttamente sul Conto BancoPosta anziché doverla andare a ritirare fisicamente allo sportello i primi giorni del mese. Eppure molti di essi vedono Poste Italiane come il proprio interlocutore finanziario da sempre e sono già correntisti, così ora il gestore della rete ha diffuso una brochure che prova a chiarire l’argomento a chi, magari, da una vita tiene i propri risparmi in casa.
Spostare le transazioni sul piano telematico significa non solo snellire la macchina che si mette in moto ogni volta per trasportare il denaro agli sportelli e le lunghissime code, ma anche garantire maggiore sicurezza a clienti che sono più esposti degli altri a rapine. La pensione accreditata è infatti assicurata contro il furto ed è disponibile dal primo giorno di pagamento.
E i soldi “come si vedono?” A chi rivolge domande simili gli operatori di Poste Italiane spiegano come, con l’attivazione di una semplice Carta Postamat Maestro (l’equivalente del bancomat degli altri correntisti), è possibile prelevare anche tutta la disponibilità del conto da un qualsiasi sportello ATM.