Agos Ducato: il finanziamento auto con simulatore online
La sicurezza di un prestito gestito da una finanziaria di esperienza e di comprovata sicurezza. Gli italiani sono da sempre tra le popolazioni più attente nella gestione della finanza familiare di tutti i giorni e quindi al momento di richiedere un finanziamento per l’acquisto di un bene durevole, quale ad esempio un’automobile, ricercano questo nell’istituto a cui si rivolgono. Oltre ad offrire un prestito ad hoc per l’acquisto in questione, Agos Ducato presenta sul proprio portale web un servizio interessante per gli utenti.
Si tratta di un accurato simulatore di prestito, che richiede nel massimo rispetto della privacy solo l’inserimento dell‘importo da finanziare, della propria professione e del codice fiscale, al fine di calcolare l’importo delle rate a cui si andrà in contro ed il TAEG applicato.
Ad esempio, inserendo un importo di 10 mila Euro per l’acquisto della nostra autovettura e specificando che siamo lavoratori dipendenti, il software ci ha pronosticato una soluzione a TAN 5,91% (il tasso di partenza è uguale per tutti i prestiti) e TAEG che può andare dal 7,46% della soluzione che si rimborsa in 24 mensilità al 6,59% di quella a 120.
In ogni caso si dovrà aggiungere a quanto ci appare la spesa per l’istruttoria che si effettua prima dell’erogazione, che avviene solitamente in 48 ore direttamente sul conto. Il calcolo non è accurato al 100%, dato che Agos non può sapere di preciso qual’è il nostro reddito, ma serve a dare comunque una idea di quello a cui andiamo incontro nel momento in cui decidiamo di sobbarcarci un prestito personale.