CreditExpress: un prestito personale in tre formule da Unicredit
Si chiama CreditExpress e, come dice il nome stesso, è una forma di prestito personale immediata e facile da ottenere, la prima promozione del colosso bancario Unicredit per questo 2011 appena iniziato. Partiamo subito col dire che l’erogazione del prestito interessa un periodo fino al 28 febbraio, e si presenta con tre formule diverse.
CreditExpress Special è la formula più comune: consiste in 3.500 Euro massimi, concessi per finanziare l’acquisto di arredi o beni di consumo, anche durevoli come auto e moto. Si richiede presso tutte le Agenzie Unicredit, ossia quelle di UniCredit Banca di Roma, UniCredit Banca e Banco di Sicilia e si restituisce in piccole rate nell’arco di 18 mesi a Tan 5,95%, e Taeg dell’8,10%. Non è possibile in nessun caso finanziare attività speculative o progetti, per i quali si dovrà invece ricorrere a CreditExpress Dynamic, rivolto, peraltro, a chi necessità cifre più ingenti (fino a 30 mila Euro).
In questo caso il prestito si caratterizza per la massima flessibilità, consentendo l’erogazione di nuova liquidità a richiesta, con conseguente rimodulazione del piano di ammortamento, e la soppressione di una rata a scelta ogni anno, che verrà accodata alla fine del finanziamento. L’ultimo tipo di CreditExpress è quello rivolto a chi intende consolidare il proprio debito: la formula Compact ha una rata su misura che estingue ogni vecchio debito ma può anche permettere di ottenere liquidità aggiuntiva.