Finanziamenti a fondo perduto 2010 in Puglia: Start Up da 43 milioni di euro
Il consigliere comunale dell’Italia Dei Valori Bartolo Maiullari ha presentato in sede di Consiglio Comunale alla regione Puglia un bando finanziato dalla Regione denominato Start Up e destinato a favore la creazione di impresa in diversi settori con finanziamenti a fondo perduto.
All’attenzione dell’amministrazione regionale è stata offerta questa opportunità consistente in un bando da 43 milioni di Euro che rappresentano una grande opportunità per le nascenti microimprese che soggetti svantaggiati (come precari, cassaintegrati, disoccupati, giovani) possono richiedere.
Il prestito per imprese a fondo perduto del bando Start Up mette a disposizione 400.000 euro nella forma di maxi prestito d’onore, che non si restituisce in quanto a fondo perduto.
A Trani è stato anche disposto uno Sportello Informagiovani per illustrare le forme di adesione al bando di concorso. Una grande opportunità per creare occupazione in Puglia, opportunità che rientra nei piani di mobilitazione dell’economia territoriale nell’ottica della ripresa economica del nostro Paese.