Finanziamenti a fondo perduto 2012: Regione Marche
Il nostro consueto articolo sui finanziamenti a fondo perduto 2012 è oggi dedicato alla Regione Marche e ai suoi residenti, infatti la Confcommercio–Imprese per l’Italia provincia di Ancona ha recentemente comunicato che è stato aperto il bando per la concessione di contributi a fondo perduto per la riqualificazione e valorizzazione delle piccole e medie imprese commerciali, comprese quelle operanti nei comuni sotto i 5000 abitanti.
Chi può fare richiesta?
Potranno farne richiesta tutte le micro, piccole e medie imprese commerciali di vendita al dettaglio esistenti e le micro, piccole e medie imprese di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande esistenti.
Inoltre sono ammessi a finanziamento i progetti realizzati a partire dal 01 gennaio 2011 oppure a preventivo da realizzare entro 6 mesi dall’approvazione del contributo.
Interventi Ammessi Finanziamento a Fondo Perduto Marche 2012 provincia di Ancona
Gli interventi qui ammessi sono quelli relativi ai locali adibiti o da adibire ad attività commerciali e al deposito delle merci che hanno come oggetto: costruzione, ristrutturazione manutenzione straordinaria e ampliamento, acquisto attrezzature fisse e mobili strettamente inerenti l’attività; acquisto arredi strettamente inerenti l’attività di vendita e/o di somministrazione di alimenti e bevande.
Finanziamento a Fondo Perduto Marche 2012 provincia di Ancona
Per questo bando il contributo a fondo perduto è stato fissato nella misura del 20% della spesa ammissibile.
Come presentare domanda Finanziamento a Fondo Perduto Marche 2012 provincia di Ancona
La richiesta, in bollo, dovrà essere spedita tramite lettera Raccomandata Andata/Ritorno c/o il C.A.T. CONFCOMMERCIO ANCONA SRL – Piazza della Repubblica 1. Il richiedente, per presentare la propria domanda, dovrà utilizzare l’apposita modulistica (consultare il sito www.confcommercio.an.it).
La domanda dovrà essere spedita entro e non oltre il 29 giugno 2012.