FinanziamentiFinanziamenti alle imprese

Finanziamenti alle imprese novembre 2010: Regione Toscana con tasso interesse zero

Le piccole e medie imprese in Toscana dispongono dai prossimi giorni di un bando per richiedere finanziamenti a tasso zero da parte della Regione.

Si tratta di un fondo rotativo unico a tasso di interesse zero per i settori di artigianato, industria e cooperazione, per una disponibilità di circa 42 milioni di euro.

La Regione Toscana punta a sostenere i programmi di investimento innovativi presentati dalle pmi con l’obiettivo di rafforzare il sistema produttivo del territorio.

Una misura anticrisi che rispecchia appieno la linea del Governo di aiutare a “mettere in moto” le capacità produttive dal basso.

Per partecipare al bando di finanziamento a piccole e medie imprese (disponibile in pratica da novembre 2010) è necessario presentare un business plan con piano di rientro in 5 anni per investimenti fino a 500.000 euro e 7 anni per investimenti di importo superiore.

L’intervento della Regione Toscana è il numero 1.111 attivato dal febbraio 2009 ad oggi per i sistemi di finanziamento e sostegno economico alle imprese.