Finanziamenti a Fondo Perduto 2012: Emilia Romagna,internalizzazione delle PMI
Torniamo ora ad occuparci. come da consueto appuntamento settimanale, dei finanziamenti a fondo perduto. Nel post di oggi ci dedicheremo, in particolar modo, ai finanziamenti a fondo perduto utili per l’internazionalizzazione delle PMI, cioè Piccola e Media impresa, come recentemente si è discusso in CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa), presso la sede della CNA provinciale di Ravenna, dove si è tenuto un interessante convegno dal titolo “Finanziamenti a fondo perduto per l’internazionalizzazione delle PMI”.
Il programma di questo incontro ha previsto gli interventi di Alessandro Battaglia, CNA Internazionalizzazione; Giovanni Casadei Monti, direttore SIDI Eurosportello della Camera di Commercio; Marco Soncini, senior partner – China – Di Santo Corporation. Presiederà i lavori Maurizio Gasperoni, Divisione Economica e Sociale CNA.
Durante la conferenza è emersa la volontà della Regione Emilia Romagna di mettere in programma un nuovo bando il cui obiettivo sarà quello di sostenere e sviluppare la partecipazione di aggregazioni temporanee di piccole e medie imprese a iniziative comuni, strutturate, rappresentative di filiera che prevedano attività promozionali, fieristiche, di formazione e di cooperazione industriale e commerciale sui mercati esteri nel corso del prossimo anno, cioè il 2013. Non preoccupatevi, a tempo debito sapremo tranquillamente indicarvi tutti i riferimenti.
Fedeli lettori di sempre o semplici internauti che passate di qui per caso, o meglio ancora, guidati dalla bussola dei motori di ricerca dopo aver inserito le keywords finanziamenti a fondo perduto ed Emilia Romagna, ricordatevi che su queste pagine, gratuitamente on line per voi, potete trovare le ultime news e i più interessanti approfondimenti provenienti dal mondo dell’economia, digitale e non. Restate quindi con noi su finanziamentiprestiti.net