Le famiglie affrontano l'autunno con i prestiti personali
Prestiti personali settembre 2010: una soluzione sempre più gettonata da parte delle famiglie italiane è quella di un prestito su misura per la stagione che sta per cominciare.
Prestiti per studenti, nuovo vestiario, sistemazioni di lavoro e anche possibili spese “rinviate” per il dopo estate come la sistemazione della macchina o l’aggiustamento di un elettrodomestico.
I migliori prestiti in vista dell’autunno 2010 sono quelli che possono garantire alle famiglie tempestività (scuola, lavoro, famiglia, sono piene di scadenze e termini da rispettare),
liquidità immediata ed un saldo rateale nel lungo periodo e a piccole rate. La rata mensile da pagare deve attestarsi tra i 100 e i 125 euro, i Taeg non devono superare l’11% e la somma ideale da chiedere in prestito per le proprie disponibilità finanziarie deve essere in media di 5’000 euro.
Non dimentichiamoci che nel 2010 le famiglie italiane hanno subito un rincaro di 1’118 euro, crescono sempre di più i prestiti rimborsabili anche in 48 mesi e nascono nuovi istituti di credito che vanno in favore delle soluzioni da scegliere da parte del richiedente.