FinanziamentiPrestiti Personali

Prestito personale fino a 60 mila Euro con IBL Banca

Il Prestito Personale di IBL Banca è la forma più classica di finanziamento, quella che prevede l’erogazione diretta sul conto corrente e riguarda importi di media entità, si va dai 2.000 ai 60 mila Euro, da rimborsare con tassi di interesse vantaggiosi e un piano di ammortamento che può arrivare ai dieci anni (120 mensilità).

Target del prodotto sono pensionati, lavoratori dipendenti, ma anche imprenditori, artigiani e altri lavoratori autonomi la cui età sia compresa fra i 18 ed i 70 anni. Altro requisito da rispettare che il richiedente sia un cittadino italiano o uno straniero residente in Italia ma in possesso di permesso di soggiorno valido e con almeno un anno di residenza alle spalle. Controllati i requisiti creditizi e l’assenza di protesti, si stabilirà la cifra da finanziare, comunque proporzionale al reddito ed alla capacità di rimborsare.

Soluzioni alternative in caso di non raggiungimento dei pieni requisiti sono proposte da IBL Banca nella formula del prestito con delega o della cessione del quinto, con trattenuta delle rate mensili direttamente dalla pensione o dallo stipendio percepito. Altrimenti, se si hanno già altri finanziamenti in corso, è possibile richiedere un “Prestito Consolidamento“ al fine di compattarne le rate.