Un finanziamento per acquistare strumenti musicali? da Banca Meridiana si può
Quella di Banca Meridiana è una iniziativa originale e che riscuoterà senza dubbio un gran successo fra le famiglie. Già perché parliamo di strumenti musicali, o meglio di un prestito personale che consente di acquistarne uno senza le angosce tipiche che comporterebbe un acquisto simile, comodamente spalmato in rate mensili.
Far studiare il pentagramma ai propri figli fin da bambini sviluppa le loro capacità intellettive e pone le basi per una passione che può continuare nel tempo, ma chiunque provi ad entrare in un negozio di musica si renderà conto che, se gli strumenti più economici, la chitarra e i fiati, costano alcune centinaia di Euro, un pianoforte è invece un investimento che ne richiede alcune migliaia. Ecco che il finanziamento di Meridiana prevede, per l’appunto cifre erogabili da 250 fino 2.000 Euro.
Fra le altre caratteristiche tecniche del prodotto, segnaliamo i costi per l’istruttoria azzerati, così come la commissione per l’incasso della rata. Per questo tipo di finanziamento è prevista una durata che dovrà essere invece pari necessariamente a 24 mesi, cui va ad aggiungersi un eventuale preammortamento tecnico.