Web marketing per le pmi: è sempre un successo?
Web marketing per piccole e medie imprese: quanto è importante? Adottare soluzioni di web marketing per una pmi è quasi “fondamentale” per poter sviluppare in maniera più veloce il proprio business.
Secondo un rapporto coordinato in Francia dalla nota società di consulenza manageriale McKinsey & Company, per ogni euro investito da un’azienda sul web nei settori dello sviluppo dei siti Internet, posta elettronica e software, si è tradotto in due euro di margine operativo, mentre ogni euro investito nel marketing online ha generato 2.5 euro di utile.
Le pmi che investono nelle tecnologie web hanno raddoppiato la velocità di crescita rispetto a chi non l’ha fatto.
Anche gli investimenti nella pubblicità online sono molto più efficienti rispetto ad altre forme di investimento pubblicitario: il mondo della pubblicità online offre alle pmi una visibilità capillare, rapida e ben gestita. Le pmi trovano su Internet clienti più facilmente rispetto ai canali tradizionali, per questo sarebbe necessario affidarsi a web agency che operano nella visibilità sul web e nel web marketing, oppure creare una struttura interna che gestisca queste soluzioni.