Mutui casaPrestiti

Mutui 2012: principali offerte a confronto

In una crisi internazionale che non sembra avere mai fine l’Italia galleggia aggrappandosi ai suoi classici salvagente, cioè famiglia e risparmi, accomunati dal minimo comune denominatore, la casa e per questo motivo torniamo a parlare, qui su finanziamentiprestiti.net di mutui.

Dopo un periodo di flessione sembra che il mercato immobiliare si stia lentamente rialzando, grazie anche al calo dello spread btp-bund e alla recente e forte iniezione di liquidità da parte della Bce.

Anche se in generale ultimamente è stato registrato un lieve rallentamento della crescita dei prestiti, attestasi intorno  ai 1.942 miliardi circa, con un incremento minimo, pari allo 0,6% anno. In definitiva i prestiti al settore privato sono aumentati dell’1,2% anno su anno arrivando a raggiungere la cifra dei 1.687 miliardi.

Ma comprare casa è un sogno ancora troppo costoso per molti di noi, non a causa dei tassi applicati, ma delle rate che crescono per i tassi applicati dalle banche, anche se recentemente, come visto si è registrato un lieve calo di questa  tendenza che può far sperare.

Le banche vogliono creare concorrenza sul mercato e stanno cercando, in questo senso, di porre i tasselli per scatenare un effetto domino positivo in grado di far ripartire il mercato dopo questo periodo di crisi.

Segnaliamo quindi tre istituti meritevoli, a nostro dire di attenzione, cioè  Cari Parma che da poco ha deciso di ampliare il plafond dei finanziamenti destinati alle famiglie,  Bnl-Bnp Paribas che  ha ridotto lo spread e Intesa San Paolo, studiatevi la sua offerta  Domus Variabile della durata di 25 anni che prevede una rata mensile di 1.070 euro con un taeg del 4,32%  un tasso del 4,13, davvero niente male di questi tempi.